Vai al contenuto

Orchestra Sinfonica Crotonese

L’ “Orchestra Sinfonica Crotonese”, nasce dall’unione di un gruppo di musicisti crotonesi, con lo scopo di portare arte, musica e spettacolo all’interno della propria provincia, valorizzandola in ogni sua parte e dando, nel contempo, la possibilità a giovani musicisti di fare esperienza e di fruire delle competenze musicali dei maestri che ne fanno e ne faranno parte.
Il Direttore Principale e Direttore Artistico del progetto musicale è il M° Damiano Morise, insieme all’ADIEMUS – Associazione Culturale e Musicale APS, risultando parte integrante.
Il progetto orchestrale si concretizza nella sua più ampia visione classico-sinfonico, lasciando spazio alla grande lirica, senza tralasciare la versatilità verso le influenze musicali di genere e di nuovi stili, partendo da un organico di 20 elementi fino a compagini orchestrali di grandi dimensioni.
E’ un percorso di crescita che vede affiancati musicisti di esperienza e giovani che stanno ultimando il loro percorso formativo presso conservatori e licei musicali. L’obiettivo principale è creare un’attenta divulgazione musicale e artistica all’interno del territorio crotonese e non solo.